venerdì 19 settembre 2008

Sull'Autobus

Qualche giorno fa, salgo sull'autobus, mi "accomodo" e inizio a parlare con un mio amico, dopo una trentina di secondi inizio a sentire uno che urla ma con la voce di un bambino.
Vado per guardarlo e ho visto che [purtroppo] lo conoscevo, ma a volte è meglio evitare di fare figure di merda andando a salutare certa gente.
Questo "ragazzo" è del '94 un'annata davvero ottima, [ma dove?] comunque faccio finta di niente e continuo a parlare col mio amico, finchè non sentiamo questo coso che inizia a urlare "DAI COMPRIAMO UNA BIRRA CHE OGGI VOGLIO TORNARE A CASA STORTO! VOGLIO UBRIACARMI!" [con una birra?] allora interviene un suo amico (annata '93) che dice "PRENDIAMO ANCHE DELLA VODKA, QUALCUNO LA PUÒ METTERE IN FREEZER? VABBÈ VUOL DIRE CHE LA BERREMO CALDA" [la vodka calda?! non voglio pensarci!!] (anche se è vero che in russia la bevono calda, ma per loro è come se fosse acqua) a quel punto io e il mio amico ci mettiamo a ridere perchè non puoi farne a meno, pensando che noi alla loro età [ben 2/3 anni fa, a seconda dei punti di vista] non eravamo decisamente così, non parlavamo di ubriacarci facendolo sapere al resto dell'autobus [non parlavamo proprio di ubriacarci] non bestemmiavamo se ci cadeva per terra la sigaretta. [a 14 anni fumano le sigarette a 15 si fanno di crack..]
A voi i commenti..

Marco "L'Osservatore Metropolitano"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao marco! bell'idea davvero! puoi contare su du me..che passo circa 2 ore al giorno su mezzi ( di cui un'ora e mezza con te) speriamo che decolli questa idea..me gusta mucho!

Anonimo ha detto...

ciao! sono sienna di answers!
hai fatto bene ad aprirlo il blog, già la prima "cronaca" già mi ha fatto un sacco ridere!..
aspetto i prossimi post...
baci!

Kraken TdG ha detto...

...e tu pensa come mi sento io, che sono del '73, quando sono testimone di simili discussioni.
In bocca al lupo per il tuo neonato blog,

Fuliggine

L'Osservatore Metropolitano ha detto...

@fuliggine mi immagino, già io mi sento di una generazione completamente diversa, come quando mio padre parla con me, si sente lo sbalzo di generazione.
crepi il lupo ;)